Easy sanitary solutions pro.easydrain.it

Come impermeabilizzare il tuo bagno in 10 passaggi

Sealing Solutions (SAM) è un rivoluzionario sistema di impermeabilizzazione per il bagno e la zona doccia. Questa soluzione auto adesiva impermeabile con garanzia 10 anni sulla tenuta impermeabile delle zona applicate. Inoltre ha il vantaggio di poter sigillare quasi tutte le superfici tipo cemento, massetti cementizi, massetti a secco, ceramiche esistenti, cartongesso o legno.

Perchè scegliere un prodotto auto adesivo ad un classico prodotti impemeabilizzante liquido?

Adatto a ogni superfice

Sealing Solutions è una sistema rivoluzionario di impermeabilizzazione basato su una tecnologia a schiuma elastica. La membrana auto adesiva impermeabilizzante può essere applicata direttamente a muro o pavimento senza utilizzare materiali liquidi addizionali. La parte a vista è rivestita di un film antibatterico ed offre una superficie ideale per l’applicazione dei vari tipi di collanti in commercio.

Preferito dai professionisti

La maggior parte dei danni causati da infiltrazioni o umidità si traduce in una impropria installazione di membrane liquide sigillanti, tramite il passaggio dalle pareti a terra ai sistemi di drenaggio. Il Sealing Solution sistema brevettato SAM, evita i danni da infiltrazione o umidità utilizzando una membrana auto adesiva impermeabile altamente elastica. Composta da zona rivestite di un pile antibatterico e zone non rivestite, il SAM interrompe i movimenti capillari dell’umidità e garantiscono le tenuta dell’acqua al 100%. Il Sealing Solution System è certificato secondo le norme : ab (P) e ANSI 18110. Il SAM è sviluppato e preferito da oltre un decennio dagli installatori professionali e posatori di piastrelle in tutto il mondo.

waterproofing shower
Facile, risparmi di tempo, sistema impermeabile

Più vantaggi unici

  • Risparmio tempo installazione
    (risparmi 2 ore – zero tempo di asciugatura)
  • Superficie immediatamente piastrellabile
  • Adatto ai tipi di sostanze chimiche da costruzione
  • Nessun additivo liquido necessario
  • Applicazione veloce e diretta
  • 100% garanzia impermeabilità
  • Alta flessibilità del materiale a prevenzione di rottura e/o fessurazioni
  • Alta forza adesiva immediata (20 Ton/ m2)

PROTEGGI IL TUO BAGNO DALLE INFILTRAZIONI CON LE NOSTRE INNOVATIVE SOLUZIONI AUTO ADESIVE (SAM)

Se si tratta di ristrutturazioni o nuove costruzioni, è necessario impermeabilizzare qualsiasi tipo di bagno o zona bagnata. Qui troverai una breve spiegazione su come impermeabilizzare l’area doccia e / o il bagno in 10 semplici passaggi.

Prima dell’installazione, la guida all’installazione e le sue caratteristiche speciali dovrebbero essere discusse con il piastrellista. Per ottenere il miglior risultato possibile, leggere attentamente questa guida. Consigliamo che l’installazione sia preferibilmente eseguita da professionisti qualificati in conformità alle normative


Misurare l’area doccia e scegliere il set

Sealing Solutios SAM è disponibile in diversi set in funzione della dimensione della zona che necessita essere impermeabilizzata. Misurate la zona e determinate se volete mettere in sicurezza la solo zona doccia o l’intero bagno. Si raccomanda l’utilizzo dei Set a L o U per impermeabilizzare il piano doccia e i muri. Altri set auto adesivi impermeabilizzanti sono disponibile e sono utilizzati principalmente mettere in sicurezza l’intero zona bagno. Questi set sono compatibili con gli elementi doccia piastrellabili per garantire un’installazione sicura e senza sforzi.

waterproofing set shower and bathroom
Ogni Set contiene tutto quello che vi necessita

Auto Adesivo Impermeabilizzante SEAL Sets :


1. Controllo della superficie di applicazione

waterproofing bathroom and shower strip
Utilizzare le strisce di test per valutare l’adesione del prodotto alle superfici

Prima di installare il SAM si consiglia di verificare la resistenza di adesione della membrana applicando una piccola striscia di prova (Set inclusa) sulla superficie. Rimuovere la lamina protettiva dalla striscia di prova ed applicarla alla parete o al piano doccia. Prendere la striscia di prova sul pile (grigio) e tirare in modo parallelo alla applicazione.

Opzione 1: Se la striscia di prova si sposta la posizione di applicazione quando si utilizza la forza di tiro verso il basso, è necessario pre-trattare la superficie con il primer per una migliore adesione, prima di continuare l’installazione.

Opzione 2: Se la striscia di prova non si sposta dalla posizione di applicazione, è possibile utilizzare il sistema di tenuta senza primer.

Primer: Spruzzare con cura il primer con una distanza di spruzzo di circa 20 cm dalla parete o pavimento. A seconda del materiale, lasciare le superfici trattate all’aria per circa 5-15 minuti. Avendo l’accortezza di proteggere la superficie trattata dall’umidità, dalla polvere ecc.ecc.


2. Pulizia area di applicazione

waterproofing bathroom cleaning
Pulire accuratamente prima di iniziare

Prima di iniziare il processo d’installazione, controllare se i pavimenti o le pareti sono puliti. Per ottenere un legame ottimale, tutte le superfici devono essere pulite e prive di sostanze che riducono l’adesione (ad esempio polvere, acido, grasso). Assicurarsi che il pavimento sia assolutamente privo di grasso e asciutto..


3. Applicazione angoli

waterproofing bathroom and shower corners
Utilizzare gli angoli interni/esterni per tutti gli angoli presenti

Iniziare con l’applicazione dei pezzi ad angolo. Assicurarsi di coprire tutti gli angoli utilizzando i pezzi d’angolo interni ed esterni (inclusi). È possibile ridurre le dimensioni di questi pezzi d’angolo tagliandoli alle dimensioni richieste. In primo luogo, rimuovere la lamina dal basso e applicare il pezzo d’angolo al pavimento. Successivamente, rimuovere la lamina da altre parti e applicare alla parete. Usare una pressione e rimuovere eventuali sacche d’aria con la spatola inclusa nel set.

Suggerimento: Utilizzare lo strumento di levigatura (la spatola inclusa) per applicare una pressione costante sulla membrana durante la fase di applicazione alle pareti / pavimento per rimuovere le sacche d’aria che potrebbero formarsi sotto la membrana.


4. Applicare il nastro per bordi ad angolo

waterproofing bathroom and shower corners tape
Il nastro si deve sovrapporre completamente ai pezzi ad angoli precedentemente installati

Sovrapporre a tutti gli i pezzi d’angoli precedentemente installati. Rimuovere il film, applicare con una pressione e rimuovere le sacche d’aria con la spatola di installazione. E’ fondamentale che il nastro per brodi angolari si sovrapponga totalmente ai pezzi ad angolo. Fare attenzione a non danneggiar la membrana durante l’applicazione.

Suggerimenti: Rimuovere il film protettivo quando si applica la membrana, le maniche di tenuta e nastro per bordi angolari, per evitare danneggiamenti. Fare attenzione a non danneggiar la membrana durante l’applicazione.


5.  Applicare la manica impermeabile ai raccordi idraulici

waterproofing plumbing fittings
Assicurarsi che la superficie sia pulita prima dell’applicazione

Utilizzare le maniche incluse per sigillare i raccordi e le tubazioni degli impianti sia a parte sia a terra. Assicurarsi che la zona adiacente all’applicazione sia priva di residui di grasso o residui di malta, prima di applicare le maniche a tenuta. I Set comprendono maniche di diverse dimensioni per i manicotti : DN50, DN100 e1/2. Utilizzate la spatola in dotazione per applicare una pressione durante l’applicazione e la rimozione delle eventuali sacche d’aria e rughe.


6. Applicare la membrana alla parete

waterproofing sealing membrane
Segnare e forare i fori piccoli per raccordi idraulici

Per applicare una striscia di membrana alla parete rimuovete circa 10 cm di film protettivo ed applicare il foglio, procedendo dall’alto verso il basso. Abbiate cura di sormontare il nastro angolare. Una nuova striscia di membrana potrà essere applicata sormontando la parte scura larga 5cm (senza pile) della membrana precedente, senza perdere la continuità della posa. Utilizzare la spatola inclusa per applicare la membrana, prestando attenzione alla rimozione delle eventuali sacche d’aria ed a non danneggiare la membrana stessa.


7. Correzioni e finitura

aterproofing membrane strip
Utilizzare il nastro ad angolo per continuare o riparare la membrana impermeabilizzante

Correzioni: Per riparare o continuare una striscia di membrana impermeabilizzante, posizionare un pezzo di nastro ad angolo a dimensione corretta sotto la striscia, sovrapporre con la membrana successiva.

Finitura: Utilizzare il nastro di finitura non rivestito in pile, per coprire l’ultima striscia di membrana.


8. Applicare la membrana a terra

waterproofing bathroom shower floor
La membrana deve sovrapporsi alla canalina doccia

Terminare l’applicazione dell’impermeabilizzazione del pavimento doccia o bagno. Quando ci si appresta a sigillare il pavimento della doccia, assicurarsi che la membrana copra totalmente la superficie. Si dovrà sormontare anche la membrana della canalina.

Importante: la tenuta stagna non è garantita se la superfice non è totalmente coperta. Assicurarsi che la membrana sormonti di almeno 5 cm per lato, la membrana della canali doccia.


9. Rifilare la canalina doccia

sealing shower drain channel
Aprire la canalina doccia

Quando avete terminato l’applicazione ed il pavimento è completamente sigillato, con attenzione procedete alla rimozione della membrana in eccesso per liberare il canale di raccolta della canalina.


10. Impermeabilizzazione finita ! Inizia la piastrellatura

waterproofing directly tileable
Direttamente rivestibile dopo l’applicazione

La membrana auto adesiva impermeabilizzare SAM, può essere direttamente rivestita applicando le piastrelle con colla flessibile in commercio. Maggiori informazioni sulla finitura della zona doccia e manuali d’installazione possono essere visionate sulla nostra guida : shower drain manuale installazione.

Torna alla panoramica notizie

Contattaci
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Find our website that's made specifically for you

You are visiting our Global website. Based on your language preferences, you might be interested in our website for North America, where you can find information about products that are available there.