La riprogettazione e la decorazione di un hotel richiedono tempo e denaro, ecco perché è importante scegliere, durante il processo di ristrutturazione, soluzioni che facciano risparmiare tempo, affidabili ed eleganti. In particolare, quando si riprogetta un bagno, ci si trova quasi sempre di fronte ad una sfida.
Ricostruire la zona doccia con una cabina doccia con pendenza, un pavimento piastrellato e un adeguato sistema di drenaggio può essere difficile e richiede molto tempo. Tutto ciò deve essere fatto in modo corretto e sicuro, perché l’ultima cosa di cui si ha bisogno è un bagno allagato e ospiti insoddisfatti. La ricerca ci dice che molti ospiti valutano l’hotel sulla base del comfort e della pulizia non solo della struttura e della camera d’albergo, ma soprattutto del bagno. I fattori più importanti di un soggiorno piacevole dipendono dalla disponibilità del personale dell’hotel, dalla colazione e dall’igiene generale. Avere una camera d’albergo sporca riduce considerevolmente la valutazione che ne farà il cliente insoddisfatto
Quando si sceglie un bagno con un piatto doccia tradizionale, la pulizia diventa difficile a causa degli angoli, delle tende da doccia o delle pareti del box, dove la muffa trova un ambiente prolifico.
Questo problema può essere evitato creando una cabina doccia piastrellata che non ha soglie o gradini ostruttivi, il che rende la doccia accessibile anche ai disabili. Infine, utilizzando una canalina lineare, il progettista del bagno ha la massima flessibilità nel decidere la disposizione della zona umida e degli elementi sanitari.
Molti hotel vogliono adattare le proprie strutture alle ultime tendenze del design del bagno. Uno stile obsoleto significa quasi certamente una perdita di clienti. Anche gli hotel vintage e in stile classico devono soddisfare precise aspettative se non vogliono trovarsi di fronte a clienti delusi. Un hotel potrebbe dover rinnovare i propri bagni ogni 10-15 anni. Implementare in modo efficiente elementi di design per il bagno che siano facili da installare, significa affrontare in maniera intelligente e oculata una ristrutturazione che potrebbe rivelarsi altrimenti molto esosa.
Easy Drain, linea di prodotti realizzata da ESS, offre eleganti soluzioni già pronte, come i nostri scarichi doccia con telaio TAF. Questo telaio regolabile può essere posizionato in quasi tutti i tipi di pavimento e garantisce una perfetta vestibilità e finitura. Con la sua griglia reversibile, è possibile scegliere tra un look in acciaio inox spazzolato e uno con la piastrella del bagno, che consente uno scarico completamente invisibile. Con questi prodotti, le installazioni tecniche delle docce e le sfide di progettazione sono facilmente risolvibili e fanno risparmiare tempo, consentendo di avere bagni ristrutturati pronti in pochissimo tempo.
“Un hotel potrebbe dover rinnovare i propri bagni ogni 10-15 anni”
L’acqua che fuoriesce dai pavimenti e dalle pareti può causare danni all’intero zona umida del bagno e costituire un grave inconveniente per gli ospiti. Ecco perché impermeabilizzare la doccia e/o l’area bagno è di massima importanza. La soluzione impermeabile deve essere veloce, efficiente, sicura e affidabile, soprattutto quando si sta ristrutturando o costruendo. Specie per quanto riguarda gli hotel, la qualità di installazione delle docce deve essere perfetta.
Con il sistema esclusivo SAM (Self-Adhesive Membrane) e il piatto doccia (Easy Board) con scarico doccia integrato si ottiene un sistema di impermeabilizzazione facile e affidabile che può essere applicato su qualsiasi tipo di superficie da chiunque.
A differenza dei tradizionali impianti di scarico delle docce che necessitano di cemento, il che richiede circa 4 giorni di asciugatura prima di iniziare il rivestimento, Shower Board di Easy Drain offre un elemento pre-inclinato con scarico integrato che può essere installato rapidamente, senza bisogno di malta o cemento. Il piatto doccia Shower Board può essere rivestito direttamente e offre una garanzia al 100% a tenuta stagna per 10 anni sull’intera area umida, se utilizzata in combinazione con il sistema SAM. Sono disponibili molte scelte di progettazione e design: acciaio inossidabile, canalina piastrellabile o addirittura personalizzabili con il proprio logo dell’hotel. Ogni piatto doccia con scarico integrato viene fornito con un sifone di facile pulizia.
Quando si progetta la zona doccia, è possibile sostituire le tradizionali nicchie a parete o le mensole del bagno con le nicchie a muro di ESS. Le nicchie Easy Drain risparmiano spazio e lasciando le superfici delle pareti pulite e prive di ostacoli. Riporre comodamente i flaconi dello shampoo, gel doccia e altri accessori per il bagno non è più un problema. Basta scegliere il T-BOX con la porta piastrellabile e rendere così invisibile la nicchia per la doccia. Gli accessori per il bagno sono così riposti in maniera pratica e funzionale, senza più essere esposti, rovinando così il design del bagno.
Quando si progetta la zona doccia, è possibile sostituire le tradizionali nicchie a parete o le mensole del bagno con le nicchie a muro di ESS. Le nicchie Easy Drain risparmiano spazio e lasciando le superfici delle pareti pulite e prive di ostacoli. Riporre comodamente i flaconi dello shampoo, gel doccia e altri accessori per il bagno non è più un problema. Basta scegliere il T-BOX con la porta piastrellabile e rendere così invisibile la nicchia per la doccia. Gli accessori per il bagno sono così riposti in maniera pratica e funzionale, senza più essere esposti, rovinando così il design del bagno.Oltre al bagno, l’area servizi igienici è un altro luogo importante che può essere rinnovato con nuove soluzioni di riposizionamento degli accessori. Un portarotolo e un portascopino non sono elementi visivi piacevoli e vengono percepiti come antigienici. Senza rimuoverli dal bagno, possono essere resi invisibili con le soluzioni Container di ESS. Il portascopino e il portarotolo piastrellabile sono installati all’interno del muro. Queste nicchie creano un nuovo tipo di look minimale pratico ed esteticamente piacevole.
Nel corso degli anni le soluzioni ESS sono state utilizzate in numerosi progettazioni di hotel prestigiosi, sia che si tratti di una nuova costruzione oppure di una ristrutturazione. Siamo orgogliosi di dire che tra i nostri clienti ci sono il famoso Amstel Hotel, l’hotel Krasnapolsky Hilton e molti altri. Installare di 300 bagni in soli 3 mesi: con ESS questi obiettivi sono diventati una realtà di cui siamo molto orgogliosi.
You are visiting our Global website. Based on your language preferences, you might be interested in our website for , where you can find information about products that are available there.