Come realizzare una nicchia da parete nel tuo bagno

Come realizzare una nicchia da parete nel tuo bagno

Le nicchie da parete sono un ottimo modo per creare uno spazio in più nel tuo bagno. Una nicchia nella doccia è facile da installare e offre il posto perfetto dove riporre i tuoi prodotti per l’igiene. In questo articolo troverai una breve spiegazione su come installare una nicchia da parete nel tuo bagno.

Per raggiungere il miglior risultato possibile, per favore leggi con molta attenzione la guida per l’installazione di una nicchia da bagno poiché le istruzioni esatte dipendono dal tipo di nicchia murale. Raccomandiamo che l’inserimento di una nicchia da parete per la doccia sia preferibilmente realizzata da professionisti specializzati nel pieno rispetto delle normative sull’edilizia.

1. Individua la posizione & realizza la cavità nel muro

Colloca la parte da incasso  nella posizione desiderata. Dopo, traccia le linee di taglio sul muro con l’aiuto di una matita. Utilizzate uno strumento adatto al taglio del muro e rimuovere la parte in eccesso con cura. Assicuratevi di avere abbastanza profondità nel muro per poter inserire la nicchia. Le nostre nicchie da incasso da parete sono disponibili a partire da 7, 10 e 14 cm  di profondità.

2. Pulisci l’area di lavoro & applica il sigillante

Prima di iniziare il processo di installazione, per favore controllate che l’area di lavoro sia pulita. Assicuratevi che la superficie sia pulita e priva di materiali che possano ridurre l’adesione come polveri o residui di taglio. Applicare il sigillante sul muro per fissare la membrana adesiva per ottenere un’installazione completamente impermeabile.

3. Applica la membrana autoadesiva impermeabile

Prima di applicare la membrana sigillante, assicurati che tutte le superfici siano pulite e prive di materiali che possano ridurre l’adesione (ad esempio polveri, acidi o grasso). Inizia ad applicare la membrana verticale autoadesiva e finisci con la membrana orizzontale, in questo modo entrambe le membrane si sovrapporranno a sicurezza di tenuta.

4. Applica il sigillante sulla membrana autoadesiva

…precedentemente applicata per integrare la stessa al sigillante flessibile. Si raccomandiamo di usare Easy2Seal 2K Rapid perché a rapida chiusura e può essere lavorato nuovamente dopo circa 90 minuti.

Attenzione! Quando si installa una nicchia da parete T-BOX o C-BOX, consigliamo di seguire tutti i passi presenti nel manuale per l’installazione prima di applicare il sigillante. Queste nicchie da parete hanno una profondità di installazione variabile e necessitano di essere posizionate nel modo corretto.

5. Inizia a piastrellare

Dopo che il sigillante adesivo per piastrelle si è asciugato, la parte di muratura intorno alla nicchia può essere piastrellata. Le piastrelle possono essere sovrapposte sulla flangia del set di tenuta.

Attenzione! Quando viene installata una nicchia da parete T-BOX (piastrellabile), è necessario tenere in considerazione lo sportello protettivo di installazione e assicurarsi che lo spessore massimo della piastrella sia di 12 mm.

6. Inserisci la nicchia da parete

Applica il sigillante nella parte posteriore della flangia del muro e inserisci questa parte dentro il set di tenuta per fissarla.

Crea facilmente più spazio per i tuoi prodotti per l’igiene

Se stai pianificando di ristrutturare il tuo attuale bagno per guadagnare più spazio, integrare una nicchia murale o una nicchia da doccia nel nuovo design è un ottimo modo per avere più spazio per i tuoprodotti per l’igiene. Questi pezzi unici di design da bagno possono essere montati  praticamente in ogni spazio, dal bagno più piccolo e stretto a quello più grande e lussuoso.

Ideale per cartongesso & muratura

La serie Container di nicchie da muro possono essere poste sia nel cartongesso che nelle mura solide di costruzione e possono essere usate nelle pareti esistenti così come in quelle di nuova costruzione.

Ampia gamma di colori & finiture

Le nicchie da doccia e le nicchie da parete sono disponibili in un’ampia gamma di colori e finiture, così è più facile scegliere un design che sia perfetto per la tua casa. Sia che tu scelga l’eleganza intramontabile dell’acciaio inossidabile, la sobria eleganza del bianco e crema o l’unicità del look moderno dell’antracite, il tuo bagno avrà un aspetto completamente nuovo e potrai godere del risultato ogni volta che farai il bagno o la doccia.

Opzioni infinite

Le nicchie da parete sono disponibili anche in una gran varietà di stili e opzioni che rendono facile adattare questo miglioramento all’interno di uno spazio già esistente. Sia che tu scelga la bellezza di una nicchia con bordo (BOX), lo stile classico di una nicchia da parete incassata senza bordo (C-BOX) o la versatilità di un design piastrellabile senza bordo (T-BOX), di sicuro il risultato ti sorprenderà. La serie Container di nicchie da parete sono disponibili in diverse versioni:

–  Contenitore BOX – include sportelli, luci e specchi
Contenitore C-BOX – include profondità variabile di installazione e diverse finiture
–   Contenitore T-BOX – include sportelli piastrellabili e diverse finiture

Contattaci
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
World map

Find our website that's made specifically for you

Flag

You are visiting our Global website. Based on your language preferences, you might be interested in our website for , where you can find information about products that are available there.